sabato 24 gennaio 2015

Non solo pesca...

...non solo pesca...nel senso che le pause spesso fanno bene.

Approfitto del periodo invernale per diminuire drasticamente le uscite e passare più tempo in casa per riprendere le energie mentali e fisiche che serviranno durante la stagione calda.

La pesca invernale mi affascina molto, è dura, regala molto soddisfazioni e spesso è una sfida fra te e il pesce, il primo che cede perde.
Affascinante si, ma anche molto frustrante in certi casi.

Quindi ci sono settimana dove pensare di uscire mi è un peso e quindi, meglio non uscire ma passare tempo da dedicare ad altro, come stare in famiglia, uscire con gli amici e spendere tempo in hobby e attività sportive.

Il mio lavoro non mi permette di scollegarmi completamente dalla pesca, ogni giorno c'è sempre da pianificare le uscite del 2015, fare gli ordini per le novità, studiare le nuove esche in arrivo e sopratutto pianificare la fiera.
Inoltre tutti gli attrezzi, dalle canne alla barca hanno bisogno di manutenzione e quindi questo è il momento giusto per dedicarci un pò di tempo per essere pronti ed efficienti alle prime uscite.
Pulire l'attrezzatura, fare un piccolo inventario dei prodotti che mancano, sistemare l'attrezzatura in modo pratico sono alcune delle attività che vi verranno molto utili nei mesi successivi.
Inoltre in un mondo sempre più interattivo non è possibile spendere poco tempo sul web, aggiornando social network, studiando le novità delle aziende su relativi siti e pagine facebook e dedicare tempo anche allo studio del pesce e della pesca tramite video didattici che spesso danno spunti molto interessanti.

La fiera è uno degli eventi più importanti per il mio lavoro invernale, spendo molto tempo nella pianificazione e nei dettagli di un evento così importante che da visibilità ai prodotti che promuovo al grande pubblico.
Studiare le novità da presentare è fondamentale, sia in acqua che fuori, capire il movimento delle esche e il giusto utilizzo sono fattori devo tenere conto in un mercato come questo, sempre in movimento e sempre attento a tutte le novità.

Detto questo, si a me pescare piace molto e difficilmente riesco a stare lontano dall'acqua per più di qualche giorno, ma fare qualche pausa da una carica incredibile e ci fa venire una gran voglia di ricominciare a lavorare per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento